Via Fermignano, 3/7 - 47814
Bellaria - Igea Marina (RN)
Tel. 0541 330583
E-mail bilancionipiante@libero.it

Composizione con graminacee

La famiglia delle graminacee è una delle specie che conta più tipologie di piante, sono in genere piante con foglie di aspetto piacevole e una fioritura non particolarmente decorativa, però esistono tipologie di ibridi e incroci che hanno fogliame da colori particolari e non comuni oppure con fiori molto carini, sono utili soprattutto per composizioni di fiori secchi.

La maggior parte dei tappeti erbosi viene creata da specie della famiglia delle graminacee, ed anche tutte le piante di cereali che vengono utilizzati per l'alimentazione umana, dall'orzo al riso, dall'avena al mais. Alcune di queste specie di graminacee non sono molto utilizzate per l'ornamento, altre invece sono coltivate come arbusti, perenni o annuali, e creano un ambiente quasi selvaggio al arredamento del giardino. Tutte le tipologie di hanno un fogliame sottile, allungato, e frequentemente con consistenza papiracea, i loro fiori sono riuniti in infiorescenze allungate, dette spighe, che producono piccoli frutti che contengono semi.

Potete contattarci per richiedere maggiori informazioni sulla personalizzazione del vostro giardino con composizioni di graminacee.

« Torna ai servizi

Vivai Bilancioni Vivai Bilancioni